Viaggio nello spazio: un ufficio dal design futuristico

Un'esperienza di lavoro unica che ti porterà oltre le stelle

Questo progetto è un ufficio progettato con il tema della tecnologia e del futuro, che richiama i continui progressi e le innovazioni dell'azienda. La tecnologia permette di attraversare i wormhole per arrivare in uno spazio e in un tempo diversi all'interno dell'universo, e la tecnologia del futuro accorcerà le distanze per rendere i viaggi intergalattici quasi una realtà.

Questo non è solo un ufficio, ma anche un'astronave tecnologica che sta portando tutti a passare attraverso il wormhole, utilizzando pareti bianche e curve per assomigliare a una capsula all'interno di una navicella spaziale, e le piastre a strisce sporgenti rappresentano gli asteroidi imprevedibili e di varie dimensioni presenti nell'universo. La tecnologia rende possibili i viaggi nel tempo e nello spazio, aprendo infinite possibilità.

La realizzazione di questo design è stata resa possibile grazie all'utilizzo di pannelli ondulati forati personalizzati nella galleria di ingresso, strisce luminose che si estendono all'infinito e un pavimento con motivi casuali che danno l'impressione di un wormhole che viene sottoposto a torsione. Curve speciali vicino all'ingresso del wormhole creano uno spazio di attesa per la transizione imminente. L'uscita del wormhole è un'apertura insolita che cambia forma, dove il campo visivo si restringe prima di aprirsi nuovamente. Il soffitto rialzato diventa il punto focale visivo grazie alle travi di luce esagerate. Qui si trova il centro di comando dell'astronave spaziale, dove il personale lavora alle proprie postazioni. Le sedute dell'ufficio, disposte a forma di Y, mantengono il flusso dello spazio, mentre il comandante, situato al centro della forma a Y, dà ordini all'equipaggio. Coni argentati ad alta tecnologia di varie dimensioni non solo definiscono lo spazio, ma sporgono anche dal soffitto verso le infinite possibilità al di là. Il pavimento è composto da una pavimentazione speciale, realizzata a mano senza soluzione di continuità. Il motivo completamente casuale del pavimento riflette l'incertezza dello spazio e ricorda le superfici naturali e semplici dei nove pianeti.

Questo progetto si è svolto su una superficie di 82,5 metri quadrati ed è stato realizzato a Hsinchu. È stato avviato nel novembre 2019 e completato nel gennaio 2020. Durante la progettazione, ci siamo concentrati sull'utilizzo efficiente dello spazio limitato, cercando di soddisfare le esigenze del cliente. Abbiamo utilizzato materiali e metodi di design per creare lo stile dell'intera stanza.

Questo design non è stato solo un'opera di creatività, ma anche una sfida tecnica e di ricerca. Abbiamo dovuto massimizzare l'efficienza dell'utilizzo dello spazio in un'area limitata, utilizzando la compressione per dividere l'area. Abbiamo utilizzato materiali e texture diverse per creare un'atmosfera tecnologica e futuristica che si estende in tutto l'ambiente. I colori bianco e argento sono stati scelti per presentare uno spazio accattivante e infinitamente ingrandito, pulito e progressivo.

Questo ufficio dal design futuristico è un'esperienza di lavoro unica che ti porterà oltre le stelle. Con la sua atmosfera spaziale e tecnologica, ti sentirai parte di un'avventura intergalattica mentre lavori. Questo design è stato premiato con il Silver A' Design Award nel 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio riconosce il livello di eccellenza e innovazione raggiunto dal design, che si distingue per le sue caratteristiche tecniche e artistiche.

Immagini:

Immagine #1: Fotografo Looveimage, Hsinchu, 2020.

Immagine #2: Fotografo Looveimage, Hsinchu, 2020.

Immagine #3: Fotografo Looveimage, Hsinchu, 2020.

Immagine #4: Fotografo Looveimage, Hsinchu, 2020.

Immagine #5: Fotografo Looveimage, Hsinchu, 2020.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Ciro Liu
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Looveimage, Hsinchu, 2020. Image #2: Photographer Looveimage, Hsinchu, 2020. Image #3: Photographer Looveimage, Hsinchu, 2020. Image #4: Photographer Looveimage, Hsinchu, 2020. Image #5: Photographer Looveimage, Hsinchu, 2020.
Membri del Team del Progetto: Designer: Chlo'e Kao , Ciro Liu
Nome del Progetto: Space Travel Technology
Cliente del Progetto: Ciro Liu


Space Travel Technology IMG #2
Space Travel Technology IMG #3
Space Travel Technology IMG #4
Space Travel Technology IMG #5
Space Travel Technology IMG #5

Leggi di più su Design Premiato